Un autunno giapponese al Mao di Torino.

 

 

Dal 29 ottobre prossimo al 12 gennaio 2014 si terrà presso il Museo d’Arte Orientale MAO di Torino l’evento “Lo Spirito del Giappone”, una rassegna corposa e varia che si sviluppa a corollario della mostra fotografica della fotografa francese Suzanne Held, dedicata al Giappone e  realizzata in collaborazione con il Musée des Arts Asiatiques di Nizza.

La manifestazione offre un programma ricco di appuntamenti con la cultura giapponese: conferenze, dimostrazioni di ikebana  secondo le varie scuole e di cerimonia del té, laboratori incentrati sulle arti della carta, workshop per bambini e lezioni per adulti di danza butoh, dimostrazione di calligrafia (shodo) della maestra Kataoka Kazuko e altri incontri da non mancare.

Per consolidare e ribadire il rapporto di gemellaggio di Torino con la città di Nagoya, dall’inizio della mostra al 10 novembre verrà proiettato il cortometraggio Knights and Noodles, realizzato con il sostegno del Ministero del Commercio, dell’Economia e dell’Industria giapponese.

Dal 14 dicembre al 16 febbraio 2014, in occasione della mostra Origami – spirito di carta, realizzata dall’Associazione Yoshin Ryu nel vicino Palazzo Barolo, il MAO ospiterà un video dedicato all’arte tradizionale giapponese della  piegatura della carta.

 

MAO – Museo d’Arte Orientale
Via San Domenico, 11 
10122 Torino  

tel. 011.4436927

www.maotorino.it

 

Orario
Da martedì a domenica h 10.00-18.00. 
La biglietteria chiude un’ora prima. 
Chiuso lunedì.   

 

Ingresso

I biglietti interi hanno un costo di 10 euro, costano invece 8 euro i biglietti ridotti, mentre i minori di 18 anni entrano gratuitamente. 

 

Scarica qui il volantino:  Volantino MOSTRA di Suzanne Held MAO

Qui il programma dell’intera manifestazione: Spirito del Giappone programma eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *