Parigi, itinerari giapponesi. 6

Crèpes giapponesi: perchè no?

La principessa sulla crèpe.

 

Un negozio confetto nel cuore del Marais, rue des Ecouffes, ragazze giapponesi dietro al banco in vezzosi grembiulini rosa. Un angolo di Harajuku a Parigi, tout simplement!

Perchè, se tutti sanno che la crèpe (con la sua variante salata, la galette) è il gustosissimo dono che la Bretagna ha fatto alla gastronomia francese, pochi forse sanno che ne esiste una variante nipponica, più morbida, solo di tipo dolce. E questa variante costituisce un tipico cibo di strada nel quartiere di kyō della moda “under 20”, ad Harajuku e dintorni, tanto per intenderci, dove acquistare al volo una crèpe e consumarla mentre si fa shopping è una golosa abitudine.

Parigi-kyō andata e ritorno, quindi? Parrebbe proprio di sì. Le crèpes di questa pasticceria 100 % kawaiiiiiiii sono squisite e molto apprezzate. La tradizione è rispettata, gli ingredienti genuini, le creme montate a regola d’arte. L’estetica, poi, con gli orsetti, i cuoricini, i fiori, le decorazioni e persino l’arredamento tutto rigorosamente color rosa confetto precipitano anche i più “duri” nello zuccheroso mondo delle ragazze di kyō. Cosa si vorrebbe di più?

Quando passate dal Marais, un salto da Princess Crèpe si impone!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *