Segni moderni, l’incisione d’arte contemporanea a Robecco sul Naviglio.

 

 

La Galleria Casa Dugnani, in collaborazione con l’Associazione Culturale MilanoPrintmakers, inaugura la sua prima Mostra dedicata esclusivamente all’incisione contemporanea, presentando la collettiva Segni Moderni, già protagonista quest’anno di un esposizione itinerante in Giappone.

La Mostra mira a rappresentare una significativa panoramica del quadro attuale della grafica d’arte in Italia, selezionando opere di oltre 20 artisti, tra maestri riconosciuti e giovanissimi, in grado di testimoniare la ricchezza di possibilità espressive e soluzioni tecniche alla base di questa forma d’arte. 
Nell’alternanza di tradizione e sperimentazione, di risultati pittorici ed altri vicini al mondo della migliore illustrazione, il percorso espositivo darà modo al visitatore di confrontarsi con una tra le più belle, antiche e variegate espressioni artistiche.
Espongono: Andrea Mariconti, Arianna Vairo, Cinzia Fiorese, Ciro Agostini, Elena Molena, Elena Monzoo, Elham Asadi, Federico Romero Bayter, Francesca Magro,
Francesco Casolari, Francesco Santosuosso, Franco Duranti, Giangi Pezzotti, Gianluca Negrini, Giovanni Frangi, Giovanni Greppi, Giovanni Turria, Guido Scarabottolo, Marco Useli, Nicola Villa, Sandro Bracchitta, Shuhei Matsuyama, Vincenzo Grosso. 
Curatore della mostra: Ivan Pengo
Critico d’arte: Michele Tavola 

L’Associazione culturale MilanoPrintMakers nei locali che ospitano la mostra allestirà uno spazio-laboratorio dedicato alla stampa d’arte.

Tutti potranno assistere e partecipare alla realizzazione ed alla stampa di matrici calcografiche. 

=> Il laboratorio sarà aperto nei giorni: 
     domenica 21 e domenica 28 settembre dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *