Dove e Quando: Incontro con il buddhismo esoterico a Milano.

Ricevo e volentieri giro l’invito a tutti voi.

(Tutto un altro)

BUDDHISMO

Secondo il Buddhismo esoterico, la buddhità non è affatto “ineffabile”, e la sua natura è immediatamente comunicata dai rituali esoterici, con l’uso di mantra, mudra, e mandala.
Inoltre, mentre secondo diverse scuole buddhiste per diventare Buddha occorre una grande dedizione per un considerevole numero di vite,  le dottrine esoteriche permettono invece a chiunque di raggiungere l’illuminazione durante la propria vita…

 

 

SABATO 17 SETTEMBRE, ore 20,30

(incontri per la stampa da concordare)

Dal Giappone arrivano per la prima volta in Italia 19 tra monaci e fedeli del

Buddismo Esoterico Shingon Mikkyo,
guidati dal Maestro Kawakami Eimei, fondatore del tempio Kunimiyama Daikokuji.

L’unico incontro italiano sarà a Milano, il 17 settembre, alle ore 21.00, nella sala conferenze della casa “Oasi di San Francesco” Via Arzaga 23
(MM Primaticcio) www.oasiaccoglienza.it, ore 21.00. entrata libera

È possibile organizzare incontri con i giornalisti e testimonianze nel pomeriggio di sabato, prima della serata: 
contattare (U.S. Marco Facchi: tel. 3495293402
marco.facchi@rcm.inet.it

Mentre la Coalizione per le Intese religiose chiede da decenni “Provvedimenti indispensabili per una reale libertà di culto in Italia”, continua a diffodersi l’interesse per il buddhismo.
Si stimano oltre 94mila i buddisti in Italia: 57mila italiani, 37mila immigrati (fonte Espresso su dati Censur)

 

1 commento

  1. Uno deglia spetti più esoterici del Buddhismo, è quello collegato alla recitazione del Mantra“Om mani padme hum”, che significa “Salve o gioiello che risiedi nel loto”, sta a indicare che dentro il nostro corpo risiede un nucleo di coscienza pura e incondizionata (il gioiello), che è pure l’essenza cristallina della nostra mente. Vi è assoluta coincidenza tra questa e l’Anima Cosmica. Il fatto di recitare il mantra è come chiamare questo nucleo interiore, rievocarlo, come si fa con l’anima di un trapassato. I risultati sono potenti, ma anche in questo caso direttamente proporzionali alla Fede. Sembra essere questo, la fede appunto, l’ingrdeiente di base che rende ogni pratica esoterica effettiva ed efficace.
    Credo fermamente che il mantra Om mani padme hum sia il più completo e potente. Dovremmo recitarlo con il japa mala (rosario) per ritmare meglio e contare le ripetizioni, in modo fermo ed incrollabile. Sicuramente porterà grandi benefici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *